Icona del programma: QuickTime

QuickTime per Windows

  • Gratis
  • 3.6
    5970
  • 529.4K
  • V7.79.80.95

Il player multimediale gratuito firmato Apple

QuickTime Player è il lettore multimediale di Apple, in grado di riprodurre i file QT e MOV, convertibili in DVD. Grazie alla presenza del codec H.264, QuickTime garantisce una qualità video superiore alla maggior parte degli altri lettori. Questo standard video, infatti, consente di fruire di una qualità più elevata.

QuickTime è in grado di determinare automaticamente la velocità della connessione e selezionare lo stream più adatto alla larghezza di banda rilevata. Oltre alla straordinaria qualità video, QuickTime offre fino a 24 canali di audio surround. Tra i principali concorrenti meritano una menzione VLC e OBS.

Download di QuickTime: scaricare l'ultima versione disponibile

Il programma firmato Apple è caratterizzato da un look nuovo di zecca, una stabilità senza eguali e un limitato consumo di risorse. Inoltre è disponibile anche per computer Windows, compresi quelli Windows 7. Le qualità appena elencate fanno di questo programma un'opzione immancabile per chiunque usi un dispositivo poco potente e pretenda sempre il massimo.

Un prodotto facile da installare e utilizzare

QuickTime Player legge il nuovo standard H.264, usato per comprimere i video in HD e Ultra HD senza comprometterne la qualità. Se desideri farti un'idea della nitidezza delle immagini restituite da questo formato, osserva le clip in HD presenti sul sito di Apple. Inoltre, l'installazione è rapidissima e l'interfaccia del programma è pulita e intuitiva, in pieno stile MAC.

E, se desideri effettuare lo streaming di un video MOV in rete o tramite Apple TV, non devi neanche avviare il lettore. Il programma è compatibile con una buona varietà di formati video: 3GPP, 3GPP2, DV, AVI, Flash, FlashPix, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.261, H.263, H.264, GT e MOV. Inoltre offre la possibilità di aggiungere ulteriori codec alla lista.

QuickTime, guida all'uso

Come tutti i competitor, anche il player di Apple è in grado di riprodurre, riavvolgere, mettere in pausa, regolare il volume, andare avanti ed eseguire le azioni più semplici. I controlli diventano visibili quando l'utente sposta il puntatore sulla finestra del player. QuickTime offre anche la possibilità di registrare un video utilizzando l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch.

Le ultime versioni di macOS consentono di registrare filmati dallo schermo di qualsiasi dispositivo iOS usando una porta Lightning. Tra le funzioni di editing integrate figurano quelle utili a tagliare, ruotare, copiare e incollare le immagini. Terminato il lavoro di editing, puoi salvare e condividere i video su YouTube e altri canali compatibili.

Come installare QuickTime per Windows? E quali formati audio è in grado di leggere?

Installare QuickTime su Windows è davvero facile. Non occorre fare altro che scaricare il file di installazione e poi seguire la procedura guidata che prende avvio in modo automatico.

QuickTime offre supporto audio per i seguenti canali: Audio Interchange (AIFF), Apple Lossless 1 e 2, Audio CD (CDA), MP3, MIDI, M4A, AAC, M4P, M4B, QCELP, QDesign Music, Sun Au Audio, WAV e ULAW/LAW.

Quali funzioni aggiuntive mette a disposizione QuickTime Pro?

Il programma offre anche una versione a pagamento detta QuickTime Pro. A differenza del software gratuito, questa permette di registrare audio e video presenti in rete, editare film aggiungendo filtri ed effetti speciali e creare presentazioni professionali.

Le principali alternative

Tra i competitor di QuickTime meritano una menzione software potenti e ricchi di funzioni come VLC Media Player, in grado di leggere la maggior parte dei formati video e audio esistenti, e OBS Studio, applicazione gratuita dedicata allo streaming video e alla registrazione dello schermo, ideale per chi utilizza piattaforme come Twitch.

Un software che non dovrebbe mancare in nessuna libreria multimediale

Nonostante la presenza di QuickTime Pro, versione a pagamento del software, questo programma gratuito include tutto ciò che occorre per riprodurre l'intero archivio multimediale di qualsiasi PC. QuickTime è leggero, facile da usare e dotato di un look elegante.

Il programma è disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese, è protetto da copyright Apple, offre informazioni circa l'utilizzo delle funzioni in dotazione, supporta iTunes e si interfaccia perfettamente con iPhone e iPad.

  • Pro

    • Qualità audio e video eccellente
    • Compatibile con molti formati diversi
    • Supporta i video in HD (con compressione H.264)
    • Stabile e sicuro
  • Contro

    • Possiede alcune limitazioni
    • Ravvisato qualche problema su PC Windows
    • Non include tutti i codec
    • Offre poche funzioni avanzate
 0/5

Dettagli dell'app

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Icona del programma: QuickTime

QuickTime per PC

  • Gratis
  • 3.6
    5970
  • 529.4K
  • V7.79.80.95

Opinioni utenti su QuickTime

di Anonymous

QuickTime Player 7.5.5. non lo trovo per niente buono tutte le opzioni le devi comprare legge poco o niente

di Anonymous

QuickTime: un player che vale quasi niente.. Lo ho testato su Windows alcune volte ultimamente ed in passato:-non riproduce la maggior parte dei formati più diffusi e quindi ho potuto provarlo appena;-non può riprodurre video in modalità fullscreen;-ha un menu non ridotto però in parte ridondante e con una grossa parte di opzioni poco utili;-ci impiega molto tempo ad essere caricato;-a richiesta si viene linkati su dei siti che secondo Apple dovrebbero fornire i codecs necessari per riprodurre altri formati però su quei siti non vengono forniti questi codecs, l`utente si chiede allora cosa ha fatto di sbagliato, si ha, come si suol dire, la sensazione di "aver perso il terreno da sotto i piedi";-quando si vuole iTunes si viene costretti a beccarsi pure questo inservibile QuickTime, se uno vuole poi disinstallare il QuickTime allora non funziona più iTunes e si viene avvisati di reinstallare QuickTime, inoltre, facendo le attualizzazioni di iTunes e QuickTime, arrivano altri programmi della Apple che non sono stati richiesti dall`utente, che deve poi lui stesso scoprire a quale scopo servano questi programmi (non mi ricordo come si chiamano a parte il Safari che devo dire é rapido) e come se non bastasse Windows comincia a rallentarsi e la colpa é di questi programmi della Apple perché dopo averli disinstallati il PC torna a posto.Se avete un sistema operativo Mac installateci prima di tutto VLCPlayer e poi Perian, che sarebbe una raccolta di codecs per QuickTime così potrete usare il QuickTime per vedere i DivX e riprodurre alcuni altri formati che il QuickTime senza codecs non supporta, se invece avete Windows installate VLCPlayer, K-Lite Mega Codec Pack e poi molto buono sarebbe ancora AVS DVD Player versione 2.4.5.153 (ultima versione freeware) ma lo troverete da scaricare solo in pochi siti perché non viene più supportato dalla sua casa, probabilmente perché ne ha venduto il brevetto dato che era un player con alta qualità di riproduzione. Pros: Quasi niente. Cons: Quasi tutto.

di Anonymous

DELUSIONE!. Scaricando qst programma pensavo di portare la velocità, la precisione di Mac su XP...invece mi sono dovuto ricredere....lentissimo e impalla pure il sistema!!!!!!!!!!!!!! Pros: nn ha pro!! Cons: LENTISSIMOIMPALLA IL SISTEMAOCCUPA MOLTO SPAZIOINSTALLAZIONE LUNGHISSIMA

di Anonymous

Inutile. L'ho scaricato per leggere il formato .mov della macchina fotografica. Poi ho scoperto VLC che è molto più versatile oltre ad essere gratuito. Per cui Quick Time è stato disinstallato perchè perfettamente inutile. Inoltre mi veniva chiesto di passare ad una versione più completa e a pagamento. Lo sconsiglio a tutti. Pros: Nessuno Cons: Occupa spazioE' limitatoEsistono programmi migliori e più versatili.

di Anonymous

rallenta il computer!!!. sono stato costretto ad installare quick time perchè mi serviva per itunes. però ho visto che rallenta il computer, quindi li ho subito disinstallati Pros: nessuno Cons: rallenta il pcmolte funzioni a pagamento

di Anonymous

QuickTime: Un player obsoleto. Io l'ho provato su Windows, devo dire che non può mai rimpiazzare Windows Media Player 12, ha pochissime funzionalità e non legge nemmeno alcuni formati molto usati (tracui WMA, e credo sia per rivalità essendo codec della Microsoft)E addirittura ti chiede di passare ad una versione a pagamento, e se vuoi installare iTunes o altri programmi come MediaGo! della Sony sei costretto a installarti questo pesante e inutile programma.Un consiglio? VLC se avete XP o Windows Media Player 12 se avete 7! Pros: Famoso, perchè è marchiato AppleFamoso per i file MOV Cons: Tutto il resto

Potrebbe interessarti anche

Alternative a QuickTime

Esplora Apps

Ultimi articoli

La legislazione relativa all’utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.
Softonic
La tua valutazione per QuickTime
Softonic

In Softonic eseguiamo la scansione di tutti i file ospitati sulla nostra piattaforma per valutare ed evitare potenziali danni al tuo dispositivo. Il nostro team esegue controlli ogni volta che viene caricato un nuovo file e rivede periodicamente i file per confermare o aggiornare il loro stato. Questo processo completo ci consente di impostare uno stato per qualsiasi file scaricabile come segue:

Pulisci

È estremamente probabile che questo programma software sia pulito.

Cosa significa questo?

Abbiamo scansionato il file e gli URL associati a questo programma software in oltre 50 dei principali servizi antivirus al mondo; non è stata rilevata alcuna possibile minaccia.

Attenzione

Questo programma software è potenzialmente dannoso o può contenere software in bundle indesiderato.

Perché questo programma software è ancora disponibile?

Sulla base del nostro sistema di scansione, abbiamo stabilito che è probabile che questi flag siano falsi positivi.

Cos'è un falso positivo?

Significa che un programma benigno viene erroneamente contrassegnato come dannoso a causa di una firma o algoritmo di rilevamento troppo ampio utilizzato in un programma antivirus.

Vorremmo evidenziare che di tanto in tanto potremmo perdere un programma software potenzialmente dannoso. Per continuare a prometterti un catalogo di programmi e app prive di malware, il nostro team ha integrato una funzione Software di report in ogni pagina del catalogo che ci invia il tuo feedback.

Segnala eventuali problemi particolari che potresti incontrare e Softonic risolverà tali problemi il prima possibile.